Quando cerchi su Google i tuoi prodotti o servizi e non trovi il tuo sito tra i risultati di ricerca è necessaria un’ottimizzazione del posizionamento organico (SEO).

Google
Bing
Google analytics

Innanzitutto è necessario identificare le problematiche che incidono negativamente sulla posizione del tuo sito nella pagina dei risultati: possono essere di tipo tecnico, di contenuti, così come di usabilità.

È un’attività complessa, in quanto gli algoritmi di Google e Bing prendono in considerazione molti fattori per determinare il ranking di un sito per una particolare parola chiave.

Una volta svolto questo passaggio, inizio il processo di aggiornamento:

  • Ottimizzazione della struttura del sito attuale
  • Revisione dei testi in ottica SEO
  • Miglioramento delle immagini
  • Stesura di nuovi testi per il sito
  • Link-building interna ed esterna
Alessandro Maggioni Web marketing Google My Business a Artogne, Brescia

Oltre a queste azioni, eseguite direttamente sul sito web, mi attivo per creare (o ottimizzare) la pagina della tua attività su Google My Business:

  • Il profilo della tua attività ti consente di essere visibile sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps in una sezione dedicata
  • Si possono pubblicare foto, offerte, servizi per mettere in evidenza ciò che distingue la tua attività, orari di apertura e molto altro
  • I tuoi clienti possono contattarti direttamente, chiamando, inviando messaggi o scrivendo recensioni
Alessandro Maggioni Web marketing risultati SEO a Artogne, Brescia

Il miglioramento del posizionamento SEO richiede tempi medio-lunghi per mostrare i suoi risultati, ma ti permette di aumentare le visite al tuo sito web senza dover investire in pubblicità.